...BLOG PRIMA SQUADRA...

mercoledì 18 maggio 2011

32) 17.05.11, Semifinale Playoff Gara 2, Basket Valtesse Bergamo-Baj Valceresio 75-72

di Ivan Manca

BERGAMO - Cede purtroppo di stretta misura al Centro Sportivo Italcementi una Valceresio col lutto alla maglia per la recente scomparsa del padre del coach Paolo Nicora (al quale si rinnovano le condoglianze già espresse a inizio partita con uno striscione degli 8 Ultras Valceresio presenti). Partita praticamente sempre punto a punto in cui i padroni di casa riescono ad ottenere più punti dai vari effettivi schierati anche se i punti di forza rimangono sempre il massiccio Gotti che approfitta della seconda assenza di fila di Chiesa sotto i tabelloni (si cerca il suo recupero per gara3) e gli esterni Rebba e Burini, che tengono quasi sempre avanti i biancoblu anche se di stretta misura (17-15 dopo 10', 35-30 all'intervallo lungo, 56-52 al 30'). Agli ospiti guidati per l'occasione dal vice Gianni Molina manca sempre il guizzo definitivo per pareggiare i conti e alla fine sono decisivi i troppi tiri liberi sbagliati, ovvero il fattore determinante che costa il ritorno della serie in via Giacomini per una pericolosissima gara3, sabato 21 alle 21; assolutamente nulla da recriminare invece sotto il profilo dell'impegno, perchè nonostante il Valtesse cerca di andare in fuga nel punteggio dopo un discusso fallo antisportivo capitalizzato al meglio e una tripla di Burini da quasi 8 metri, la Valceresio non molla veramente mai guidata in particolar modo da Scuccato, Antonini e Colombo Garoni; il fallo sistematico dell'ultimo giro di lancette riesce a riavvicinare le due formazioni ad un solo tiro da 3 di distanza, ma mancano solo 3 secondi dopo il rimbalzo difensivo e non si riesce a tirare in tempo...

VALTESSE : Burini 18, Damiani 4, Cardello, Filippone 3, Rossi 3, Milesi 5, Gariboldi 2, Gotti 22, Pelizzoli 2, Rebba 16. All. Belotti.

BAJ : Colombo Garoni 13, Tabacchetti ne, Molina 2, Bolzonella 6, Scodro ne, Scuccato 17, Senesi 8, Franzini 6, Iovene 6, Antonini 14. All. Molina.

Nessun commento:

 

Blog Prima Squadra. Copyright © 2013 All Rights Reserved by Webmaster CoachS