...BLOG PRIMA SQUADRA...

lunedì 16 maggio 2011

31) 13.05.11, Semifinale Playoff Gara 1, Baj Valceresio-Basket Valtesse Bergamo 67-57 (15-6, 34-31, 52-44)

di Ivan Manca

ARCISATE - Più forte anche della sfortuna una Valceresio esemplare come approccio al ritorno ai playoff e voglia di vincere contro la quotata formazione orobica. Anche senza Chiesa (problema ad una caviglia, ancora in dubbio per il futuro della stagione) gli uomini di Nicora si fanno coraggio da subito con la forza del collettivo e dopo la palla a due chiudono la via del canestro agli ospiti per quasi tutti i primi quattro minuti iniziali. Anche dopo che il Valtesse si sblocca per opera del temuto lungo Gotti i padroni di casa non perdono mai il filo del gioco e della concentrazione (15-6 dopo 10'), limitando in difesa anche il veterano Burini che comunque quando inizia a segnare porta in pareggio il tabellone poco prima dell'intervallo lungo, vede Senesi segnare da 3 quasi allo scadere per il 34-31 dei primi 20 minuti. Il massimo vantaggio ottenuto nel match è un +9 in diverse occasioni, ma Bergamo non si arrende mai (52-44 dopo 30') e servono diverse triple per tenerlo a margine, da parte di Franzini, Antonini e due fondamentali di Molina. Nel finale punto a punto Scuccato segna dalla media esaltando il numerosissimo pubblico e la curva di casa, Senesi prende in mano la situazione senza perdersi d'animo per una palla persa a metà campo e dopo una penetrazione in area vincente segna due tiri liberi che allontanano la minaccia e fanno esplodere di gioia il clan biancoverde in attesa di gara-2 che si disputerà nel capoluogo bergamasco al centro sportivo Italcementi martedì 17 alle 20.30.

BAJ : Colombo Garoni 7, Tabacchetti, Molina 8, Bolzonella, Scodro ne, Scuccato 9, Senesi 7, Franzini 11, Iovene 4, Antonini 21. All. Nicora.

Valtesse: Burini 19, Damiani 4, Filippone, Rossi, Milesi 4, Gariboldi, Gotti 15, Pelizzoli, Rebba 15, Montagnosi. All. Belotti.

Nessun commento:

 

Blog Prima Squadra. Copyright © 2013 All Rights Reserved by Webmaster CoachS