...BLOG PRIMA SQUADRA...

domenica 5 giugno 2011

35) 31.05.11, Finale Playoff Gara 2, Baj Valceresio-Deltaline Opera 67-78

di Ivan Manca

ARCISATE - Non sfrutta il primo match-ball e cede per l'ennesima volta alla "maledizione di gara-2 in casa" (comune anche ad altre squadre della provincia in passato) una Valceresio che chiude il ruolino di marcia 2010-2011 in via Giacomini con 15 vittorie e 3 sconfitte e deve tornare a Opera per conquistare l'accesso diretto alla serie C2 senza dover ricorrere al temibile spareggio di Cermenate. Equilibrio assoluto per oltre mezz'ora col primo tentativo di fuga dei padroni di casa (15-9) presto sventato da una Deltaline (senza Pianviti per infortunio per diversi minuti) che prende le redini del gioco anche se quasi sempre con vantaggi dai 4 ai 6 punti difendendo benissimo sul perimetro (pochi tiri da 3 tentati dalla Baj per quasi tutto il match) e soprattutto vincendo a rimbalzo con protagonista principale il giovane Daverio. Nonostante il nervosismo per certe chiamate arbitrali la Baj si tiene in linea di galleggiamento con i primi canestri pesanti di Antonini e Franzini oltre che con le grandi giocate di sacrificio di un Bolzonella probabile mvp per i padroni di casa da entrambe le parti del campo. Ma i biancoverdi ospiti tengono sempre la concentrazione giusta e colpiscono sia coi lunghi che con lo scatenato D'Orta, mortifero dalla lunga distanza e infallibile ai tiri liberi del fallo sistematico che dilatano il vantaggio conclusivo frustrando ogni tentativo di rimonta nonostante anche (come sempre) il sostegno caldissimo del tifo organizzato casalingo.

BAJ : Colombo Garoni 4, Molina 2, De Bernardi 5, Bolzonella 11, Scuccato 4, Franzini 8, Senesi 7, Antonini 14, Chiesa 12.

DELTALINE : Piovani 6, D'Orta 23, Setola 11, Ronzoni 7, Fr.Rossi 8, Gallo, Mariani 8, De Pascale ne, Daverio 8, Pianviti 7.

Nessun commento:

 

Blog Prima Squadra. Copyright © 2013 All Rights Reserved by Webmaster CoachS