...BLOG PRIMA SQUADRA...

lunedì 14 dicembre 2009

12) 11.12.09, Baj Valceresio-Liuc Castellanza 71-48

0 commenti
di Ivan Manca

ARCISATE - Seconda vittoria interna in quattro precedenti per i biancoverdi contro gli studenti-atleti castellanzesi, sudata forse più del previsto almeno fino a metà del terzo periodo ma poi per fortuna i padroni di casa prendono il largo. Si rivede in campo, in quintetto, e positivamente soprtattutto, il giovane Laudi
con 3 punti e molta sostanza in un quarto d'ora di attività, oltre ai grandi trascinatori Scuccato (15+11) e Franzini in primis. Un buon risultato di fronte al sempre numeroso pubblico in vista della trasferta pressochè proibitiva della capolista Casorate Sempione a chiudere l'anno solare 2009.

BAJ : Colombo Garoni, Bolzonella 7, Iovene 9, Molina 7, Scodro 2, Scuccato 15, Gianoli 1, Franzini 18, Favretto 10, Laudi 3.

venerdì 11 dicembre 2009

11) 04.12.09, GS Basket Paderno-Baj Valceresio 68-76

0 commenti
di Ivan Manca

PADERNO DUGNANO - Allontana gli spettri della bassa classifica una Valceresio che soffre sullo strano campo di Paderno Dugnano (solo una tribunetta su lato corto distante dal rettangolo di gioco e una ringhiera sopraelevata sul lato lungo non si sa a chi accessibile) contro la penultima in classifica, ma pur scendendo anche a meno 10 nel terzo quarto, rimonta e la spunta respingendo gli ultimi attacchi gialloblu. Cronaca limitata al solo secondo tempo siccome sono giunto in palestra con gli altri 8 Ultras Valceresio soltanto al 19' minuto di gioco : Franzini mette la tripla-partita a circa un minuto dal termine, positivi senz'altro Iovene e Scodro in regia, buon contributo di tutti gli altri. Purtroppo da segnalare le tristi notizie che pongono fine alla stagione per i lunghi Alessandro Bianchin e Andrea Zattra : anche in attesa del rientro di Scuccato, la maledizione dei pivot in casa Valceresio colpisce da anni senza pietà...

BAJ : D'Andria 4, Colombo Garoni 11, Molina 4, Bolzonella 2, Scodro 11, Laudi, Franzini 15, Iovene 16, Sculco, Favretto 13.

lunedì 30 novembre 2009

10) 27.11.09, Baj Valceresio-Basket Venegono 79-81

0 commenti
di Ivan Manca

ARCISATE - Cede purtroppo l'imbattibilità interna della Valceresio (l'ultima comunque dell'intero girone a perdere a domicilio) nel classico derby contro gli avversari di sempre di Venegono Superiore, freschi di cambio di colori della canotta da neroarancio a biancoblu. Nella sfida a Lo Scoiattolo (ex sponsor peraltro della Victor Rho, precedente avversario della Baj), con in campo l'applaudito ex Croci che incassa cori e striscioni-ricordo da parte della curva (che in cambio lo vede venire a salutarla a fine match) sono pagate a carissimo prezzo le squalifiche di Scuccato e Colombo Garoni (assente anche Scodro), praticamente due membri del quintetto, e poco può fare il leader Franzini nonostante una prova da 31 punti + 15 rimbalzi, i venegonesi sono avanti quasi tutto il match approfittando anche degli assetti biancoverdi forzatamente naniformi visto anche l'infortunio di Zattra nelle primissime azioni del match. La Valceresio nonostante gli sprazzi di Iovene, Favretto (altro ex di turno pure se solo nelle giovanili alla categoria BAM) e Molina, soccombe nel finale in volata cedendo ai colpi degli ex malnatesi Dello Nigro, Maternini e Civitelli.

BAJ : Bolzonella 10, Laudi ne, Gianoli, Molina 12, D'Andria ne, Franzini 31, De Bernardi 3, Favretto 7, Zattra 1, Iovene 15.

martedì 24 novembre 2009

9) 22.11.09, Rold Victor Rho-Baj Valceresio 81-72

0 commenti
di Ivan Manca

RHO - Poco da fare contro una Victor rigenerata dal recente cambio di panchina e di nuovo diretta a puntare ai primi quattro posti per una Valceresio che cede di nuovo nella trasferta domenicale della nona giornata. Purtroppo come l'anno scorso la Valceresio scende al PalaSanCarlo contro una squadra da piani alti ma fresca di cambio d'allenatore per i risultati deludenti delle prime giornate, e così si trova contro un avversario più motivato del solito... Ancora una volta purtroppo si incappa nel malcostume arbitrale che costano due falli tecnici ed espulsioni di cui la maggior parte a pochi minuti dal termine quando si era quasi completata la rimonta dal -15 dell'intervallo...

BAJ : Colombo Garoni 13, Franzini 10, Molina, De Bernardi, Scuccato, Favretto 10, Iovene 12, Bolzonella 5, Scodro 17, Laudi ne.

martedì 17 novembre 2009

8) 13.11.09, Baj Valceresio-Ardor Bollate 98-88

0 commenti
di Ivan Manca

ARCISATE - Primo ko interno scongiurato e punteggi altissimi alla palestra di Via Giacomini per una Baj che recupera Iovene e De Bernardi... e si vede. I neroarancio di Bollate sono una squadra che poggia sul leader Borghi (ala-pivot e bomber del roster di ritorno dopo un anno in C2 a Meda) e un collettivo senza stelle ma che gioca insieme da tantissimi anni, e si rivelano un avversario tosto, quasi mai avanti nel corso del match ma capace pure di rimontare un -18 del terzo quarto (70-52) a suon di triple, quelle che entrano pure alla Valceresio con un Franzini voglioso di rivincite, affiancato dal sempre positivo Colombo Garoni, il buon De Bernardi al rientro, il '91 Gianoli che alla prima stagione da senior tiene il campo senza timori reverenziali e dai soliti finti pivot ma veri combattenti Favretto e Scuccato. Sfida piena di nervosismo pur con un solo fallo tecnico (contro gli ospiti) alla voce provvedimenti disciplinari, e chiusa virtualmente dai tiri liberi di Molina, purtroppo infortunatosi nel finale. Forza !

BAJ : Molina 10, Colombo Garoni 6, Scuccato 24, Bolzonella 7, Zattra, Franzini 20, Favretto 15, Iovene 10, De Bernardi 2, Gianoli 4.

martedì 10 novembre 2009

7) 08.11.09, Sportlandia Tradate-Baj Valceresio 70-69

0 commenti
di Ivan Manca

TRADATE - Occasione sprecata malamente per continuare il viaggio fra i primi quattro posti per una Valceresio francamente da dimenticare sul campo di uno Sportlandia Tradate ingiustamente ancora a zero punti prima di domenica pomeriggio. Nella splendida cornice del Palasport di via Oslavia davanti a un numeroso pubblico che fa anche dei cori per la squadra (anche l'unico degli Ultras Valceresio presente con tanto di striscione e parenti di Tradate al proprio fianco, e insieme ad altri sostenitori ospiti) il match è diretto da un solo arbitro, vede per due volte una doppia espulsione (dubbia quella di Turconi-Favretto, fin lì il migliore della Baj, e Rusconi-Franzini purtroppo giusta con tanto di code amare pur senza squalifiche per i 4) e un punteggio sempre punto a punto. L'idolo locale Fogato, 21enne playmaker profeta in patria con lunghi trascorsi in giovanili importanti prima del ritorno nella nativa Tradate, tesse il gioco dei locali e finalizza lui stesso, ed è nettamente il migliore in campo. Nonostante una tripla (data da due punti ?) di Colombo Garoni a meno di un minuto dal termine a -6 la rimonta degli ospiti si spegne malamente con troppi errori da sotto.

BAJ: Molina 9, Scuccato 11, Scodro 4, Colombo Garoni 7, Franzini 7, Bolzonella 7, Gianoli 2, Favretto 16, Zattra 6, Bianchin ne.

martedì 3 novembre 2009

Apertura Blog

1 commenti
In questa sezione, dedicata a tutti i giocatori della prima squadra, ma non solo, è possibile lasciare commenti, scrivere post, inserire sondaggi e soprattutto partecipare attivamente alla vita del Blog.
Un' idea inoltre, potrebbe essere quella di trovare qualcuno che ogni settimana possa scrivere il commento della partita (un commento breve, niente di difficile e preciso), in modo che non solo lo si possa leggere, ma anche commentare.
Il "cronista" incaricato per la Serie D è Ivan Manca.
Se qualcun'altro si vuole proporre, lo scriva nei commenti. E adesso si parte...


SERIE D: OTTIMO AVVIO CON UNA SQUADRA GIOVANISSIMA (21,6 anni età media), DOVE PUO' ARRIVARE?

Via ai commenti, conoscendo il Rosso mi aspetto di tutto...

venerdì 30 ottobre 2009

6) 30.10.09, Baj Valceresio-Inerti Ecoter Arluno 92-43

0 commenti
di Ivan Manca

ARCISATE - Cancella le ultime due sconfitte e si regala una serata di tranquillità la Valceresio che difende il fortino di via Giacomini dalla visita di un'incompleta Arlunese, nel corso di un match iniziato quasi alle 21.30 per ritardo di uno dei due arbitri. Biancoverdi che vanno via in scioltezza dopo i primi due quarti trascinati dagli onnipresenti Favretto e Colombo Garoni, dalle certezze Franzini e Scuccato, da Zattra che segna i primi punti della stagione per riprendere pienamente la condizione, e non si può certo sorvolare sul '92 Mazzocchi, interamente prodotto delle giovanili Valceresio, che al debutto assoluto a livello senior piazza un canestro da 3 e uno da sotto subendo anche fallo esaltando il folto pubblico sempre presente sulle tribune. Congratulazioni !

BAJ: De Bernardi 7, Favretto 18, Colombo Garoni 17, Scodro, Scuccato 14, Molina 5, Franzini 19, Zattra 2, Gianoli 6, Mazzocchi 5.

venerdì 23 ottobre 2009

5) 23.10.09, Cafè El Mundo Marnate-Baj Valceresio 68-65

0 commenti
di Ivan Manca

MARNATE - Sfiora il colpaccio sul terreno di una delle favoritissime del torneo una Baj senza Franzini (in viaggio di laurea) e Iovene (ancora acciacciato) che eppure non molla mai, recupera immediatamente un -10 nel terzo periodo, conduce anche di 5 punti nel primo tempo, ma soprattutto lotta pallone su pallone contro l'ex Ragazzo e compagni. Errori ed episodi alla fine sono decisivi per il successo della Cafè El Mundo che, inseguita da due difficili triple consecutive di un Molina in crescendo, si salva su due triple sbagliate allo scadere dagli ospiti, che escono con l'onore delle armi. Valceresio come sempre sostenuta a gran voce dalla sua curva, composta dai magnifici 5 sempre presenti finora anche fuori casa, pure se stipati in un angolo stretto della piccola palestra di Piazza Repubblica, sotto un mini-canestro. Ma sempre presenti.


BAJ: D'Andria 1, Colombo Garoni 9, Molina 9, De Bernardi 5, Bolzonella 8, Scodro 3, Scuccato 19, Laudi ne, Favretto 11, Zattra ne.

venerdì 16 ottobre 2009

4) 16.10.09, Pall. Verbano Luino-Baj Valceresio 65-53

0 commenti
di Ivan Manca

LUINO - Primo stop del 2009-2010 per la Valceresio, a Luino contro l'ex Pezzotta solo Franzini riesce a inquadrare il bersaglio con continuità e dopo un primo tempo giocato tutto alla pari i padroni di casa prendono una decina di punti di vantaggio che vengono di tanto in tanto limati ma mai colmati per l'eccessivo ricorso ad un tiro dalla lunga distanza che proprio non entra.

BAJ: Scodro, Zattra, Gianoli 1, Scuccato 5, Franzini 26, Colombo Garoni 9, Molina, De Bernardi 7, Laudi, Bolzonella 5.

venerdì 9 ottobre 2009

3) 09.10.09, Baj Valceresio-Omnia Sport Caravate 80-73

2 commenti
di Ivan Manca

ARCISATE - Ancora una volta Valceresio - Caravate, sta già diventando una classica della categoria, e ancora una volta i biancoverdi per fortuna la spuntano di strettissima misura sfruttando le assenze di Conti e capitan Rovera fra i
biancorossi. Scuccato sotto i tabelloni sfiora la doppia doppia (15+9), affronta l'ex Bignamini determinatissimo, e riesce ad affrontare anche il giovane Lomazzi che fra gli ospiti è particolarmente in palla.

BAJ: Colombo Garoni 12, Molina 3, De Bernardi 8, Scodro 9, Scuccato 15, Gianoli 3, Franzini 20, Iovene, Favretto 6, Bolzonella 3.

venerdì 2 ottobre 2009

2) 02.10.09, Baj Valceresio-Montello Malnate 80-75

0 commenti
di Ivan Manca

ARCISATE - Due su due in avvio di stagione per una Valceresio abbonata ai finali in volata e per fortuna anche stavolta la partita se l'è aggiudicata (quante rime!). Avversario il Montello Malnate (dove sono di stanza padre e figlio Giroldi, entrambi ex il primo come dirigente accompagnatore e il secondo giocatore del vivaio) proveniente dalla Promozione, avversario mai domo che ribatte colpo su colpo agli attacchi biancoverdi specialmente con l'esperto Frontini e il tiratore Pozzi, approfittando della lunetta storta dei padroni di casa, che comunque recuperano De Bernardi e Favretto, il Franzini di sempre mentre Colombo Garoni sigilla il risultato ai tiri liberi, senza farsi scottare dal peso della palla.


BAJ : Colombo Garoni 15, Molina 2, De Bernardi, Bolzonella 12, Scodro 3, Scuccato 11, Laudi 5, Franzini 17, Favretto 10, Bianchin 5.

venerdì 25 settembre 2009

1) 25.09.09, Pall. Laveno-Baj Valceresio 54-57 d.t.s.

0 commenti
di Ivan Manca

BESOZZO - Inizia col botto sul campo di Besozzo (dove gioca il quotato Laveno dei fratelli Ambrosetti a lungo avversari in passato con la maglia di Marnate) la stagione della rinnovata Valceresio del nuovo coach Paolo Nicora, subito trascinata dai rientranti Colombo Garoni (campione della serie C2 da protagonista a Gazzada Schianno) e Scuccato. I punteggi del debutto in campionato sono bassi, si sentono le assenze di De Bernardi e Favretto, ma i biancazzurri padroni di casa pagano le brutte percentuali al tiro da 3 anche per l'ottima difesa degli ospiti che pure non riescono a capitalizzare le occasioni sprecati da Laveno. Che però quando con Brighina riesce a riaccendere la macchina delle triple a poco più di un minuto dal termine sembra aver in pugno il gioco, ma addirittura rischia di perdere allo scadere dei regolamentari con un tiro dell'MVP Scuccato. Entrambe le squadre nei supplementari buttano via occasioni per chiudere i conti, ma l'ultima a perdere per fortuna è Laveno con uno 0-3 ai liberi a 2 secondi dal termine sul 54-56. Ancora positivo Iovene rimasto a sorpresa in biancoverde.


BAJ: Gianoli, Scodro 1, Bolzonella, Colombo Garoni 6, Laudi 2, Scuccato 22, Iovene 13, Bianchin 2, Franzini 2, Molina 8.
 

Blog Prima Squadra. Copyright © 2013 All Rights Reserved by Webmaster CoachS